A volo d’aquila sulle Alpi


Pensieri, appunti e parole, sul ghiacciaio Diavolezza, Switzerland

“A volte, finalmente, sbatti le palpebre. E la radice del male sembra così piccola ed insignificante, da quassù. Quel passato amaro di denti stretti, di lacrime e sangue, che non ti appartiene più, sembra piuttosto una gloriosa firma sulla storia del mondo. Sembrano allontanarsi veloci, i giorni passati, sembrano rarefarsi nelle presenze sempre reali, nel colore vivido dei sorrisi amici di allora e di quelli che verranno. C’è un amore grande, sopra tutto, sopra le cose e gli esseri. C’è solo un amore grande che corre. E da domani si cambia, ancora e davvero”.

Milena Zarbà

Caption: Si va, si va. In partenza per l’Interrail Alpino! Partenza a piedi dal rifugio Curò di Valbondione (Bergamo, Italia) ed arrivo a Monaco di Baviera (Germania), dove ho studiato e che ha rappresentato una tappa importante della mia vita, attraversando a piedi e parte in treno le Alpi svizzere ed austriache, fino alle montagne dell’Alta Baviera! Per poi proseguire verso est alla volta delle montagne della Slovenia e dei sentieri sloveni del miele e delle api. Tempo per pensare, per tornare a scrivere, per guardare in su. Con me solo qualche libro, la donna che sono diventata e le Alpi, quelle vere, che tante volte ho sorvolato in sogno. Sempre in alto!

Rhatische Bahn station BERNINA DIAVOLEZZA (SWITZERLAND) #engadina #engadin #love #switzerland #maloja #travelphotography #swissalps #swiss #trekking #suisse #YOALIN #YouthAlpineInterrail #discovereurope #backpackers #Alpi #amazingswitzerland #visitswitzerland #hiking #feelthealps #bergpic #rhaetischebahn